Nuova collaborazione sportiva per l'Antares Ruvo - A.C.S.D. Antares 1988 Ruvo di Puglia - Official Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nuova collaborazione sportiva per l'Antares Ruvo

Articoli 2019-2020
STAGIONE 2019/2020
Iscrizioni aperte dal 2 settembre
Per info 392.3889987
LE NOSTRE ATTIVITA'
PHOTOGALLERY
PROGETTI SCOLASTICI

>  1° C.D. "Giovanni Bovio"

>  2° C.D. "San Giovanni Bosco"

5x1000: BASTA UNA FIRMA!

PRIMO PIANO - NUOVA COLLABORAZIONE SPORTIVA PER L'ANTARES RUVO

12.07.2019

L’Antares 1988 Ruvo di Puglia è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo su base pluriennale con l’A.S. Basket Corato per un nuovo progetto legato al Settore Giovanile e Minibasket che si pone come obiettivo, nel rispetto delle autonomie societarie, una collaborazione con altre società sportive finalizzata alla crescita tecnica di chi pratica il gioco della pallacanestro e a favorire il reclutamento di giovani atleti.

L’avvio di questo nuovo progetto porterà alla condivisione della programmazione e dello sviluppo del percorso tecnico degli atleti, con l’intento di elevare la qualità del lavoro dando la possibilità ai giovani praticanti il gioco della pallacanestro di crescere e migliorare. Entrambe le società continueranno ad operare mantenendo la propria identità ma condividendo il supporto dei rispettivi staff tecnici per la gestione degli atleti che saranno seguiti da vicino da un Coach di grande carisma, esperienza e professionalità come Giulio Cadeo.

L’Antares Ruvo continuerà, come avviene da più di trent’anni, a promuovere attività ed iniziative nel territorio cittadino mirate a favorire la crescita psicofisica di bambini e ragazzi senza mai dimenticare l’aspetto prettamente ludico del gioco della pallacanestro soprattutto nel Settore Minibasket. Proprio per il settore minibasket, una volta concluso il loro percorso, i ragazzi potranno continuare a giocare insieme anche nel settore giovanile, condividendo il percorso di crescita con altri coetanei provenienti da altre realtà sportive, seguiti da uno staff tecnico formato da allenatori e preparatori fisici di assoluta esperienza e competenza. Avranno così la possibilità di proseguire un percorso formativo, oltre che atletico e sportivo, che ha, ovviamente, come sbocco primario la prima squadra, ma che vuole innanzitutto creare appassionati alla pallacanestro, al di là del fatto che possano diventare grandi giocatori, giocatori delle serie minori, arbitri, allenatori, ufficiali di campo o semplici tifosi.

Grande attenzione sarà data al Settore Femminile con la formazione di gruppi minibasket composti da sole bambine che avranno poi la possibilità di continuare a crescere e giocare insieme anche nei campionati Giovanili Femminili.

Il progetto si pone come obiettivo lo sviluppo di forti rapporti di collaborazione tra le diverse realtà che si occupano di pallacanestro giovanile al fine di avviare reali progetti di crescita comune e di superamento delle difficoltà che l’attività giovanile incontra ogni giorno, proponendo ai ragazzi reali opportunità di crescita tecnica ed umana, superando, con il buon senso, ogni problema tecnico ed ogni differenza.

Il prologo di questo nuovo progetto si avrà nei giorni 16, 17 e 18 luglio, date in cui si svolgeranno tre allenamenti che vedranno impegnati ragazzi nati negli anni 2005-2006-2007-2008. Sono attesi partecipanti da Gioia del Colle, Canosa, Andria, Bisceglie, Trani che, insieme ai ragazzi di Ruvo e Corato, scenderanno in campo pronti a mettere in mostra le loro capacità e qualità sotto gli occhi attenti di Coach Cadeo e degli staff tecnici di entrambe le società.

Tutte le famiglie e i ragazzi interessati a partecipare a questi allenamenti e, in generale, al nuovo progetto, possono contattare i responsabili dell’Antares Ruvo via mail all’indirizzo
lt info@antaresruvo.com, telefonicamente al numero 392.3889987 o tramite messaggio, con la richiesta di informazioni, sulla pagina ufficiale Facebook Antares RuvodiPuglia.

Staff comunicazione A.C.S.D. Antares 1988 Ruvo di Puglia.

a

A.C.S.D. Antares 1988 Ruvo di Puglia - Via Alberto Mario, 52 - 70037 Ruvo di Puglia (Bari) - P.I. 05060430724 - E-mail: info@antaresruvo.com

Copyright © Antares 1988 Ruvo di Puglia   l   Codice Etico Sportivo   l   Disclaimer  l   Privacy   l   Link                      powered by LDB

Torna ai contenuti | Torna al menu